LABORATORI ESTIVI

Luglio 2015

È arrivata l’EstArte!
Colora le tue vacanze con i laboratori di Artrust Lab

Arriva l’estate, finiscono le scuole… continuano i laboratori didattici di Artrust. Dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, i laboratori rappresentano un momento formativo e ludico all’insegna dell’arte.
In occasione delle vacanze estive Artrust presenta due proposte di laboratori durante i quali i bambini potranno mettersi all’opera per realizzare con le loro mani opere ispirate ai quadri di grandi artisti, da tenere per sé o da regalare.

Proposte

LE GEOMETRIE DI AGAM

“Andromedar IV” – Yaacov Agam

Ispirandosi alle opere tridimensionali e geometriche di Yaacov Agam, i bambini dovranno creare sulla tela, con lo scotch di carta, alcune forme geometriche e poi colorarle con le tempere.

I PUNTINI DI YVONNE CANU

“Trois mats St. Tropez” – Yvonne Canu

Attraverso cotton fioc, pennarelli, punte dei polpastrelli, pluriball o altri oggetti a punta tonda, i bambini ricreeranno sulla tela il tipico stile puntinista dell’artista francese Yvonne Canu.

DATE, INFO E ISCRIZIONI

I laboratori si svolgeranno nelle giornate di:

 

  • martedì 30 giugno – ore 14.00
  • lunedì 6 luglio – ore 14.00

Nel corso dei laboratori i bambini potranno realizzare solo una delle due attività proposte. Nel caso si volessero eseguire entrambe è possibile iscriversi a entrambe le date.

 

Il laboratorio ha una durata di 1h30 circa. I genitori possono stare con i bambini o affidarli alle nostre educatrici e tornare a prenderli al termine del laboratorio.

 

Partecipanti: min 8 – max 10 bambini.

 

Il costo di ogni laboratorio è di CHF 30.- per bambino, materiale incluso.
Il costo per entrambi i laboratori è di CHF 55.- per bambino.

OPERE CORRELATE