RAUL33

ATLANTIS

RAUL33

ATLANTIS
13 OTTOBRE – 16 DICEMBRE

 

Presso

Gipsoteca Gianluigi Giudici
Riva Caccia 1a,
6900 Lugano CH

Dal mercoledì al sabato, ore 10-18

LA MOSTRA

“Raul33. Atlantis” è la nuova mostra curata da Artrust presso la Gispoteca Gianluigi Giudici di Lugano, che aprirà i battenti il 13 ottobre 2017.

Artista italiano, originario di Pescara e oggi cittadino del mondo, Raul33 traduce l’energia che cattura in tutto ciò che lo circonda, le visioni dei suoi innumerevoli viaggi, le emozioni che la musica gli trasmette, in segni istintivi e primordiali, che dai muri hanno poi abbracciato numerose altre superfici.

Le opere esposte saranno in parte realizzate da Raul33 appositamente per questa mostra, che diventerà un’occasione anche per presentare al pubblico svizzero la sua nuova produzione legata al mito di Atlantide.

SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES
SAMSUNG CAMERA PICTURES

ATLANTIS

La nuova produzione di Raul33 è ispirata al mito di Atlantide, la leggendaria isola scomparsa narrata inizialmente da Platone e poi diventata un mito che ha ispirato la letteratura, la fantascienza, il cinema, fino ai giorni nostri.

Leggenda narra che l’isola di Es Vedrà, che sorge di fronte a Ibiza, sia l’ultima punta rimasta emersa di Atlantide.

Atlantis è anche il nome del litorale che guarda verso questo piccolo promontorio disabitato. Un luogo magico e potente (è il terzo polo magnetico del mondo) che è diventato negli anni meta di santoni, hippie e visitatori attratti dalla carica spirituale emanata dalle strane formazioni rocciose realizzate dalla mano dell’uomo (scolpite principalmente dai romani nel corso delle guerre puniche).

È uno dei luoghi segreti di Ibiza, lontano dalla movida esasperata. È qui che, nelle sue numerose frequentazioni dell’isola spagnola, Raul ha trovato ispirazione per la sua nuova produzione. Circondato da piscine naturali, incisioni a forma di spirale, stone balance… Raul ha immagazzinato l’energia di questo luogo e l’ha codificata nel suo immaginario di segni e simboli, che ci rimandano al mito di Atlantide ed echeggiano visioni e memorie di una antica civiltà perduta.

IL VERNISSAGE

a5-raul

RAUL33

Raul

Artista nato a Pescara (1980) ma cittadino del mondo, lavora tra Usa ed Europa. Alla continua ricerca di linguaggi simbolici e significati dalle diverse culture del mondo. Canalizza l’energia verso i suoi simboli, che a loro volta la rendono nuovamente fruibile. Presto comincia a sviluppare a sua passione per l’arte e a dipingere su tutti i supporti che trova durante i suoi innumerevoli spostamenti.
Dai muri alla carta, dal vetro alla plastica, dalla carta da giornale ai quaderni a righe che si utilizzavano a scuola, tutto è possibile, per Raul, quando la superficie lo consente.
Numerose sono le mostre in Italia e all’estero. La sua prima mostra fu nel 2011 alla Galleria 212 nel quartiere di Wynwood a Miami.


Per info:
www.raul33.com
instagram.com/raul33_

COME ARRIVARE

Fotografie
Tutti i diritti riservati. Senza autorizzazione è vietata la riproduzione ed ogni altro utilizzo delle opere al di là dell’uso personale e privato.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0

Start typing and press Enter to search