fbpx

Quando l’arte classica ispira l’arte urbana.

 

L’arte classica è oggi regolarmente presa a modello e reinventata dagli artisti urbani di tutte le generazioni,
che se ne appropriano e la utilizzano per riflettere sul nostro presente: questioni di genere, emergenza ecologica, arte, cultura e consumo, onnipotenza dell’immagine…

A volte l’arte classica è pretesto per strizzatine d’occhio giocose, altre supporto per richieste politiche, o ancora materiale per progetti iconoclastici.

Scopri il lato classico della Street Art con la nostra selezione di opere.

VISITA L’ALLESTIMENTO IN GALLERIA

 

Dal lunedì al venerdì.
Dalle 10 alle 18.
Fino al 31 marzo.

Presso Artrust SA
via Pedemonte di sopra 1, 6818 Melano

Altri giorni e orari su appuntamento.

L’ALLESTIMENTO

IL LIBRO

Il nuovo libro di Cyrille Gouyette, storico dell’arte e Chargé de Mission del Musée du Louvre, ci racconta con ricche e dettagliate illustrazioni, come la Street Art in questi  ultimi  anni si sia appropriata delle collezioni del Louvre e dei principali musei del mondo e le abbia utilizzate per riflettere sulle problematiche del nostro presente.

Un libro imprescindibile per comprendere la rilevanza di questi nuovi approcci artistici che, grazie ai riferimenti di ieri, aprono gli occhi alle realtà di oggi.

L’EVENTO

Il 25 gennaio, alla presenza dell’autore Cyrille Gouyette e con la partecipazione straordinaria degli artisti Madame, Ravo e Zevs abbiamo presentato in anteprima per la Svizzera il volume “Sous le Street Art, le Louvre”.
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search