ARTRUST @ WOPART 2019
19 – 22 settembre 2019
Presso
Centro Esposizioni Lugano
Via Campo Marzio, 6900 Lugano
STAND A6
Orari:
Preview giovedì 19 settembre (su invito) 18.00-21.00
Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre 11.00-19.00
«Uno dei temi della fiera di quest’anno è “Democracy of paper” abbiamo deciso di insistere nel nostro percorso dedicato alla Street Art perché nessun movimento artistico è più democratico dell’arte urbana, una arte che utilizza gli spazi pubblici per parlare a tutti. Banksy e Blu ci parlano nelle loro opere di democrazia, di società contemporanea e delle sue contraddizioni. Al centro dell’arte dei Nevecrew vi è invece la tematica ambientale, il mondo animale nel suo rapporto con l’uomo. Argomenti che ben si adattano a un altro tema della fiera, “Biodiversity of paper”».
Patrizia Cattaneo Moresi, Direttrice di Artrust
Artrust proporrà all’interno del proprio stand (A6) un allestimento che avrà come protagonista principale la Street Art. Tra le opere esposte, quelle di due mostri sacri (e irraggiungibili) come Banksy e Blu, alle quali si affiancheranno le creazioni del più noto duo svizzero di street artist, i Nevercrew.
L’allestimento sarà inoltre arricchito dalla performance live del writer Andrea Ravo Mattoni, che nella giornata di sabato realizzerà un’opera site specific su una delle pareti del nostro stand.
La fiera sarà anche occasione per presentare al pubblico le opere di Serena Maisto e Raul, protagonisti in coppia della mostra “One. Two. Andy.” allestita negli stessi giorni presso gli spazi espositivi di Artrust a Melano, nella quale di due giovani artisti si confrontano, reinterpretando e scomponendo una foto del mito della Pop Art Andy Warhol, realizzata della fotografa statunitense Karen Bystedt.
COME RAGGIUNGERE LA FIERA