fbpx

OFFERTA DIDATTICA

VISITA GUIDATA

La visita guidata verterà sull’analisi dei diversi movimenti artistici e delle singole espressioni, poste in dialogo le une con le altre. Particolare attenzione sarà rivolta all’evoluzione e alla trasformazione delle tecniche pittoriche e delle poetiche dell’arte nel corso del XX secolo; in particolare, il passaggio dalla figurazione all’astrazione e le diverse espressioni emozionali degli artisti.

LABORATORIO DIDATTICO

Il laboratorio, ripercorrendo le tematiche affrontate durante la visita, sarà diviso in due fasi.
Durante la prima fase il gruppo si focalizzerà sulla capacità comunicativa delle opere, sulla meditazione e riflessione sensibile ed emozionale. I partecipanti saranno invitati a compiere, guidati dall’operatore, un rilassamento muscolare ed emotivo, attraverso alcuni esercizi motori e grafici, sia individuali sia di gruppo. Grazie agli esercizi, i partecipanti compiranno un’esperienza sensibile, che permetterà loro di comprendere la difficoltà espressiva degli artisti durante la fase di creazione.
La seconda fase vedrà i partecipanti impegnati nella realizzazione di un elaborato grafico seguendo le istruzioni e i consigli dell’operatore, decostruendo e sintetizzando i soggetti scelti e realizzando un’opera tendente all’astrazione, ispirandosi alle opere presenti in mostra.

GRUPPI
PRIVATI

Min 6 – Max 15  pax
DURATA:  1h e 45 min

SOLO VISITA: 60 CHF
VISITA + LAB: 100 CHF

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

laboratori@artrust.ch
+41 (0) 91 64 93 336

SCUOLE
ELEMENTARI


DURATA: 1h e 45 min

SOLO VISITA: 60 CHF
VISITA + LAB: 100 CHF

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

COME ARRIVARE

INTO THE PINK: LA MOSTRA

a5-pink

Fotografie
Tutti i diritti riservati. Senza autorizzazione è vietata la riproduzione ed ogni altro utilizzo delle opere al di là dell’uso personale e privato.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search